Mezzadringegneria S.r.l. è una società di Ingegneria e Project Management nata come strumento di integrazione fra le diverse specializzazioni professionali nell’ambito dell’ingegneria civile e dell’architettura.
Forniamo una vasta gamma di servizi, consulenze e studi integrati di Ingegneria ed architettura per tutte le fasi progettuali (progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva) e per quelle realizzative (direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, collaudi), nell’ambito pubblico e in quello privato.
La Soc. Mezzadringegneria S.r.l. nasce come prosecuzione di un percorso iniziato negli anni settanta dall’ Ing. Giuliano Mezzadri che, assieme ad un gruppo di professionisti operanti nel campo delle opere civili, diedero vita alla Mezzadri s.n.c. , società operante soprattutto nel campo dell’edilizia industriale, in particolare nell’impiego dell’acciaio, della prefabbricazione e della realizzazione di grandi sollevamenti.
L’attività prosegue con la costituzione, negli anni ottanta, della Mezzadri S.r.l., società di servizi professionali che amplia le proprie competenze ai settori del restauro e del recupero edilizio introducendo in questi campi sperimentazioni e tecniche per il recupero oggi particolarmente diffuse (ad es. con i consolidamenti dei solai a sezione mista legno/cemento armato).
L’esperienza maturata nei diversi settori porta altresì nel campo del consolidamento ad interventi particolari come le sottofondazioni con pali presso infissi, ed interventi speciali quali il sollevamento degli edifici.
Nel 2004 i professionisti già impegnati nella Mezzadri s.r.l. danno vita alla Mezzadringegneria S.r.l., che si afferma come una delle società di ingegneria più quotate nella progettazione di complesse strutture nei diversi campi dell’edilizia continuando l’attività di sperimentazione e di innovazione progettuale che l’ha contraddistinta fin dagli esordi.