Giuliano mezzadri

Ing. Giuliano Mezzadri

Nato a Ferrara nel 1933 e laureato nel 1958 in ingegneria civile edile all’ Università di Bologna.

Ha iniziato a dedicarsi all’attività professionale nel 1956 come assistente ai progetti esecutivi strutturali presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna e ha collaborato per circa un anno in alcune opere del prof. Arch. Michelucci (in particolare la Chiesa sull’Autostrada del Sole).

Dal 1960 ha avviato il suo studio professionale, occupandosi principalmente di strutture. Esperto conoscitore delle tecniche e tecnologie locali, ha operato su moltissimi fabbricati di Ferrara e provincia. Oltre ai clienti privati si annoverano collaborazioni continuative con l’Università di Ferrara, il Comune e la Provincia di Ferrara: il Polo Tecnico Scientifico, la Facoltà di Farmacia, Palazzo dei Diamanti, sono solo alcuni dei lavori intrapresi.

Particolare interesse ha dedicato alle strutture speciali e ai grandi sollevamenti sia in Italia che all’estero (Mozambico, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, ecc.), e alla ricerca sperimentale, fondando assieme al fratello Domiziano l’Elletipi, laboratorio specializzato per le prove sui materiali.

Lavori:

Sito in aggiornamento
I nuovi contenuti saranno disponibili a breve